Itinerario lucchese tra arte e natura...ville storiche e le antiche camelie


A marzo la fioritura di questo fiore invita ad una gita fuori porta in lucchesia.......

La camelia, fiore giapponese, mostra tutta la sua magnificenza a marzo durante la sua fioritura... è adesso il tempo di organizzare la prossima gita fuori porta in Lucchesia!

Dal 16 di marzo per tutti i fine settimana fino al 7 di aprile, sulle colline a sud di Lucca prenderà il via la XXX edizione della Mostra delle Antiche camelie della Lucchesia di Sant’Andrea di Compito. Diversi appuntamenti vedranno arricchire il programma della mostra (consulta il programma completo)

Le camelie non sono solo un bellissimo fiore per il quale si sviluppa la passione della coltivazione in questa parte di Toscana fin dall'Ottocento, ma anche Camelia Sinensis, ovvero la pianta del tè. Infatti, qui a S.Andrea di Compito si può visitare anche l'unica piantagione da tè italiana!!!

Le camelie sbocciano anche nei giardini incantati di Villa Reale a Marlia e la loro fioritura dura circa 1 mese e mezzo, nell'arco di quel periodo sarà possibile visitare il parco di Villa Reale che sarà aperto dal 01 marzo fino al 07 aprile 2019 a prezzo scontato acquistando il biglietto cumulativo con la Mostra delle antiche Camelie...

 

Per questa occasione Il Cortile di Elisa vi aspetta con una gradita sorpresa se trascorrerete in struttura due notti nei weekend di marzo 🌸!!!

 

Scrivi commento

Commenti: 0