In queste calde serate di luglio fervono gli eventi nella nostra città, il Lucca Summer Festival ci sta regalando folle di turisti che si aggirano per i vicoletti del nostro centro storico, locali gremiti fino a tarda ora, ma sopratutto Lei, la musica...e che musica!!!
Dopo il duplice saluto a due grandi artisti dal panorama internazionale come Ennio Morricone ed Elton John, ieri sera Piazza Napoleone è esplosa grazie all'energia di Macklemore, che lascia il palco da stasera a due storiche band degli anni 80...i Tears For Fears e i New Order.
Ma anche Lucca con la sua storicità sta per prendere vita, dall'11 al 14 di luglio, infatti, saranno i Giorni di San Paolino e varie saranno gli eventi che si susseguiranno!
Perciò un pò come il santo e il profano, questa sarà una settimana ricca di eventi, i Giorni di San Paolino, dove si celebrano il santo Patrono con tradizionali celebrazioni religiose, manifestazioni e rievocazioni storiche, eventi musicali, mercatini e feste di quartiere.
In particolare, Giovedì alle ore 20,30 in Piazzale Verdi si terrà il Corteo storico e la Luminara di san Paolino, mentre Venerdì alle ore 21,30 in Piazza San Martino il Palio della Balestra in onore di San Paolino, una gara di tiro con la balestra antica tra terzieri della città, seguendo le regole del 1443.
Il nostro centro storico sta per dividersi tra contemporaneità e passato, all'insegna del divertimento, la condivisione e il ricordo.
Per info giorni-san-paolino-lucca - Summer Festival Lucca