WEEKEND A LUCCA - TRA ANTIQUARIATO, PIZZI E BOUQUET, PASSANDO PER LE STRADE DEL VINO


In questo fine settimana di ottobre svariati eventi avranno luogo nella nostra città!!!

Passeggiando per le vie del centro potremmo trovare bancarelle con oggetti d'antiquariato, manoscritti e stampe d'epoca, o immergerci nello sfavillante mondo dei matrimoni, oppure lasciare la città e goderci una gita fuori porta, con i profumi & i sapori tipici autunnali degustando specialità gastronomiche e girovagando per le vie di un piccolo borgo bevendo vino!!!

 

Sabato 19 e domenica 20 ottobre nel Centro Culturale Agorà, in piazza dei Servi, si terrà la XII edizione di Carta d'Epoca, un'occasione unica per scoprire gioielli dell'editoria e ammirare stampe d'epoca. Un'evento che raggruppa collezionisti espositori italiani e antiquari. Un appuntamento che si svilupperà in parallelo al mercato dell'antiquariato, un fulcro della tradizione antiquaria della nostra città che animerà le vie del centro storico.

 

 

Sempre sabato 19 e domenica 20 ottobre presso il Real collegio di Lucca si svolgerà la Fiera Expo Sposi, un appuntamento immancabile per tutte le coppie di futuri sposi che vogliono organizzare al meglio il proprio matrimonio. E' una splendida occasione per chiunque voglia venire a sposarsi in Toscana, specialmente nella nostra Lucca, di avere riuniti tutti quegli attori che avranno un ruolo nella preparazione e realizzazione del giorno più importante.

Saranno presenti infatti, espositori selezionati, provenienti da tutte le città della Toscana.

 

Domenica 20 ottobre, un'alternativa gita fuori porta nel borgo di Riana di Fosciandora vi attende, dalle ore 11,00 in poi e per tutta la giornata per le vie del paese si celebrerà la Festa del Vino!!! Si potranno degustare infarinata, polenta con sugo di funghi, formaggi, salumi, e tanti altri sapori caserecci, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino. E per questa occasione la fontana del paese zampillerà non acqua, ma vino di Riana. 

Alle ore 15,00 si terrà la “Corsa delle Botti”, originalissima gara a cronometro individuale che consiste nello spinger botti all’interno di un vigneto.

Insomma, un'occasione unica per immergersi nei colori e sapori che la nostra valle ci regala a ottobre e poter visitare i piccoli borghi che ne fanno da padroni.

 

Carta d'Epoca:  Apertura al pubblico SAB 10.00 - 19.00

DOM 9.00 - 18.00 -  INGRESSO LIBERO

 

Fiera Expo Sposi: Apertura al pubblico

 SAB e DOM 10,00 - 19,30 - INGRESSO LIBERO

 

Festa del Vino: Apertura al pubblico DOM 11,00 in poi 

INGRESSO LIBERO