THE WITCH'S NIGHT COMING SOON!!!


Ci siamo...la notte più oscura dell'anno è alle porte, insieme all'ondata dei Comics, a Lucca nella notte del 31 al suon di "dolcetto o scherzetto" mostri, streghe, vampiri e racconti horror invaderanno le strade della città!!!  L'unica domanda è sul dove decideremo di passare questa nottata spettrale....

 

Per le strade di Borgo a Mozzano la Halloween Celebration, il più grande Halloweeen Fest d’Italia, si prepara alle celebrazioni del suo ventennale presentando un programma ricco di spettacoli ed eventi. 

La tradizione narra che ad ogni calar di Ottobre, le streghe si ritrovino ad attraversare il Ponte del Diavolo, per raggiungere i luoghi incantati della montagna. Il Ponte del Diavolo sarà protagonista con un spettacolo pirotecnico detto "L'ira di Lucifero" con la rappresentazione della leggenda di Lucinda Mansi e del suo patto con Satana. Nelle piazze musica live e deejay set, mentre il "Passaggio del Terrore" ci regalerà un percorso in cui diventare protagonisti di un vero film Horror.

 

 

A Lucca durante i Comics nell'attesa della notte più spaventosa dell'anno si va a caccia di vampiri con i kit d’emergenza di Buffy, un’“experience” da brivido dedicata alla serie sui vampiri più amata di tutte!!!

Gli speciali “kit anti- vampiro” contengono tutto il necessario per combattere gli assetati succhia-sangue. E il loggiato di Palazzo Pretorio omaggerà l’ingresso della città di Sunnydale.

Mentre sulle mura a partire dalle 21,30 sul Main stage suonerà l'Horror Music con la band heavy metal italiana, Death SS, la loro particolarità inoltre, sta nell'attenzione agli elementi visivi delle loro performance. Lo show prevede una specialissima partecipazione delle community di cosplayer di Umbrella Italian Division e Zombie Walk Italia per aumentare ancora di più l’effetto di coinvolgimento del pubblico. 

 

E per i più piccoli...anche quest'anno la città di Montecarlo aprirà le sue porte alla Festa più macabra di tutte, con l'evento targato Montecharloween.

Dalle 19 alla mezzanotte di giovedì, nel centro storico si potranno compiere diversi percorsi da brivido, provare la caccia al dolcetto tipica della sera di Halloween, mentre le vie del paese saranno animate da artisti di strada e maschere legate al mondo dell’horror in mezzo alle quali si potranno fare spuntini negli stand gastronomici allestiti dalle associazioni.

 

Svariati gli eventi ci attendono per questa notte oscura in cui possiamo esorcizzare le nostre paure e forse anche ironizzarle. Sicuramente fare un pò capolino in quel lato del mondo così oscuro che da piccoli ci teneva svegli, e forse anche da grandi!!!

 

Buon Halloween a tutti!!!