Gli alberi decorati, la neve, le luci, le renne, la slitta, i regali, i cori e il tintinnio dei sognagli, tutto contribuisce a creare la magia del Natale!!! Ma non è Natale nell'immaginario di ogni bambino in cui non ci sia Lui...Babbo Natale, tanto atteso, a volte tanto temuto, ma comunque sempre tanto amato, l'eroe di ogni bambino che la mattina di Natale esaudisce i suoi desideri.
Il 30 Novembre, 1 Dicembre e 7-8 Dicembre la Magnifica Casa del Boia di Lucca si trasformerà nel Piccolo Regno di Babbo Natale dove gli elfi realizzeranno le decorazioni di Natale e i giocattoli insieme all'aiuto dei bambini, con laboratori artistici di legno, polistirolo, carta e altri materiali di riciclo.
I bambini potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale e grazie ad un meraviglioso marchingegno la letterina viaggerà direttamente al centro di smistamento postale di Babbo Natale!!! Ci saranno spettacoli di magia, musica, burattini e una scenografia che ci porterà direttamente in Lapponia...
Sarà una bellissima occasione anche per ammirare la Casa del Boia, l'antica abitazione del boia di Lucca in età napoleonica, i muri e le pareti esterne sono stati restaurati così come i portali e le arcate in pietra. Notevoli sono le particolarità architettoniche di questa dimora dal nome tanto tenebroso, che esprime il massimo del suo splendore con il suggestivo locale a volte all'interno del torrione sito sull'antica cinta muraria. Una grande galleria sotterranea, armonica nella sua imponenza grazie alle arcate che creano continui giochi di forme.