LUCCA PUCCINI DAYS - NATALE A SUON DI LUCI!!!


Siamo nel pieno del Lucca Puccini days, il festival che si svolge tra la morte e la nascita del maestro lucchese. Quest'anno le iniziative che renderanno onore al grande maestro, sono ancora più speciali. Un'onda luminosa accende il Natale nella nostra città e come fulcro ha proprio il teatro del Giglio e il tema è proprio il nostro Puccini.

 

L'illuminazione natalizia di Lucca è dedicata proprio a Lui, Puccini, ed è stata inaugurata con una cerimonia alla presenza delle autorità in piazza del Giglio nella sera del 29 novembre, in occasione della sua nascita. E' uno spettacolo unico vedere il teatro completamente illuminato e note musicali luminose che si innalzano nel cielo delle vie del centro.

 

Giovedì 12 dicembre 2019 ore 21:00 presso il Cinema Centrale

Lucca Film Festival e Europa Cinema organizzano una rassegna cinematografica dedicata all’opera di Giacomo Puccini, la Tosca. “Tosca nei luoghi e nelle ore di Tosca” con Catherine Malfitano, Placido Domino e Ruggero Raimondi, direttore Zubin Metha, regia di Giuseppe Patroni Griffi (1992). Nel 2020 l’opera celebrerà i 120 anni dal debutto al Teatro Costanzi di Roma.

La proiezione sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Sabato 14 dicembre 2019 ore 21 al teatro del Giglio

Il grande giornalista e narratore Corrado Augias sarà protagonista del nuovo racconto teatrale dedicato a Giacomo Puccini dal titolo Corrado Augias narra Tosca.

 

Venerdì 20 dicembre alle ore 21:00 al Teatro del Giglio

Concluderà gli eventi del Festival, il soprano di fama internazionale Maria Agresta che si esibirà nel Recital Pucciniano, un recital lirico con pianoforte interamente dedicato alle arie d’opera del Maestro.

 

Per info - toscaalcinema

Per info e biglietti - teatrodelgiglio