Il 2019 sta finendo per lasciare spazio all'arrivo del 2020, con tutti i suoi buoni propositi e desideri per il nuovo anno. Ma dove decideremo di passare la notte più lunga dell'anno?
In centro a Lucca si svolgerà la consueta festa di Capodanno in piazza, di fronte alla cattedrale di San Martino che inizierà alle ore 22 del 31 dicembre, con tanta buona musica live, spettacoli, animazioni, comici toscani e dj set, fino ad arrivare alle 2 del primo gennaio.
Per le strade del centro i vari locali e ristoranti offrono una grande varietà di scelte per tutti i gusti, da Aperi-Capodanno a cene gourmet dove poter trascorrere una tranquilla serata a stuzzicare il palato con proposte gastronomiche speciali e appositamente studiate dai vari chef locali.
Mentre al teatro del Giglio si svolgerà un grande veglione di capodanno, lo spettacolo, organizzato dal Puccini e la sua Lucca Festival, inizierà alle ore 21 con una cena buffet per proseguire con musica da atmosfere swing e classiche, passando per lo spettacolo delle cornamuse suonate dalle Scots Guards, fino ad arrivare all’apice ad una manciata di minuti dalla mezzanotte, con l’Orchestra Filarmonica che suonerà da Giacomo Puccini, a Verdi, a Mozart, a molti altri maestri assoluti del panorama musicale.
L'ultimo giorno del 2019 sta arrivando e iniziamo a brindare a uno sfavillante 2020
Buon Anno a tutti !!!
Guida al Capodanno lucchese
Veglione al Teatro del Giglio