Le festività natalizie sono appena passate, ma il Carnevale con tutta la sua goliardia e allegria sta già bussando alla porta...
Alle porte di Lucca, quando si parla di Carnevale, non si può che non pensare a Viareggio che nel mese di febbraio ospiterà sul suo lungo mare i sei corsi mascherati con carri di cartapesta creati da artisti locali, musica e spettacoli pirotecnici... ecco quello che ci aspetterà...!!!
Il Carnevale di Viareggio 2020 inizierà sabato 1 febbraio con la cerimonia di inaugurazione, l’alzabandiera e il primo Corso Mascherato. I carri allegorici torneranno a sfilare sui Viali a Mare domenica 9, sabato 15, giovedì 20, domenica 23 e martedì 25 febbraio per il gran finale con la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico di chiusura.
Un crescendo di eventi, che da Giovedì Grasso a Martedì Grasso creeranno una sorta di “settimana” del Carnevale. Per la prima volta si terrà un Corso Mascherato in notturna per il giorno Giovedì Grasso.
Insomma, per tutto il mese di febbraio la città si trasformerà nella fabbrica del divertimento tra sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali.
Un altro appuntamento da non perdere saranno sicuramente le Feste rionali all'aperto e i Veglioni nei locali notturni. Le feste rionali sono la parte più popolare del Carnevale di Viareggio, interi quartieri nei week-end di festa si trasformano in punti di ritrovo all'aperto in cui poter ballare liberamente in maschera e cenare con i piatti tipici della tradizione viareggina, a partire dalle ore 19 fino a tarda notte.
Vieni a trovarci tante promozioni per un Febbraio all'insegna della spensieratezza, leggerezza e delle delizie gastronomiche locali ti aspetta!!!
Programma dei corsi in maschera